| Motivazione | MCScom | Comunicazione | Formazione | - MCScom

Vai ai contenuti

Menu principale:

comunicazione, motivazione e autostima
I miei corsi, oltre ad insegnare le migliori tecniche di comunicazione pubblica, consentono di trovare in noi stessi le motivazioni per migliorarci e scoprire le potenti risorse che si sviluppano e si affinano con l'autostima.
Nel metodo di insegnamento applico le conoscenze specifiche affinate nell'ambiente universitario, in uno dei più prestigiosi atenei romani, tra i primi in Italia ad aver istituito il corso di laurea in Scienze della Comunicazione.
Il metodo didattico si basa sulle conoscenze acquisite in oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione aziendale e medico scientifica.
Dopo ogni corso la tecnica e la metodologia si affina ulteriormente. Durante il percorso ascolto attentamente i partecipanti e adatto contestualmente le modalità di insegnamento all'uditorio. Alla fine analizzo il giudizio di tutti. Questo criterio mi ha consentito negli anni di migliorare costantemente la metodologia formativa. Sono certo che l'insegnamento sia uno scambio e un arricchimento reciproco; chi insegna deve sempre tenerlo presente. Ho sperimentato, traendone il meglio, alcune tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (ancora considerata pseudo - scienza); ho come riferimento i fondamenti di comunicazione e le tecniche di insegnamento di Dale Carnegie©, che dal 1912 ha iniziato a divulgare il suo metodo, valido ancora oggi, viene perpetuato in tutto il mondo dall’omonima scuola.
Penso che un titolo accademico non sia la sola qualità fondamentale di un buon formatore nel settore della comunicazione, è altrettanto importante l’esperienza sul campo e soprattutto i risultati professionali ottenuti; vi invito solo per curiosità, a “fare un giro” nei siti internet che propongono corsi di formazione nel settore della comunicazione, della motivazione o della crescita personale, non solo in Italia ma anche all’estero; vi renderete conto che il settore è popolato di ingegneri, architetti, e laureati in scienze economiche, decine di geometri e ragionieri ma pochissimi laureati in scienze della comunicazione. 
Voi affidereste il progetto per la costruzione della vostra casa a un bravissimo pasticcere o a un famoso stilista? Sicuramente vi sentireste più sereni sapendo che le strutture in cemento armato della vostra abitazione siano state calcolate da un bravo ingegnere edile.
google
Torna ai contenuti | Torna al menu